Insediamento  C.C.M. (comitati consultivi misti) a Ravenna

Si è svolto a Ravenna il 17 febbraio,  l’insediamento del nuovo CCM (comitati consultivi misti) che era scaduto oramai da 2 anni  e non

era stato rinnovato a causa Covid 19.

Durante la riunione che si è svolta in presenza è stato eletto il nuovo Presidente e si è convenuto di portare a termine le richieste inevase del programma precedente.

Anche la nostra Associazione A.I.D.O. Ra,  è stata invitata a partecipare  e per i prossimi tre anni fara’ parte del gruppo di lavoro.

AIDO c’è

L’A.I.D.O. Ravenna è fra le associazioni che partecipano , una delle piu’ importanti come numero di iscritti.

Alcune priorita’ dei Comitati Consuntivi Misti è quella di controllare la qualita’ e dove è possibile migliorare la comunicazione in ambito ospedaliero,nel pubblico e anche dove sussiste il privato accreditato.

comitati consultivi misti RavennaInoltre monitorare il grado di soddisfazione dell’utenza,dando ascolto ai suggerimenti, reclami,elogi e proposte .

Esprimere pareri e formulare proposte sulle semplificazioni e sulle procedure d’accesso per le prestazioni e per il pagamento delle stesse .

Comitati consultivi misti

Monitorare ogni sei mesi il grado di soddisfazione e insoddisfazione dell’utenza in stretto rapporto con L’URP.

Migliorare l’informazione per poter usufruire dei servizi da parte degli utenti.

Per questo triennio la nostra associazione è presente e come obiettivo è quello di informare   tutti gli associati delle potenzialita’ che si hanno con la carta dei servizi e il perché si fanno certe scelte a discapito di altre.

Inizia il lavoro

Dal prossimo incontro che sara’ a meta’ marzo si dovranno fare dei gruppi di lavoro per poter gestire al meglio le problematiche che ci sono e le nuove  proposte.

I CCM (comitati consultivi misti)

Sono lo strumento organizzativo privilegiato per la rilevazione ed il miglioramento della qualità dei servizi da parte dei cittadini. Sono un interlocutore dell’Ausl e rappresentano la voce dei cittadini.