IL SALE DEL DONO
Il sale di Cervia per il Sapore del Dono di Se
In Emilia-Romagna, il Natale AIDO è nel segno del sale e della solidarietà
Martedì 15 novembre l’associazione lancia in tutte le piazze del territorio e nelle sedi provinciali la campagna “Il sale del dono”. Con un contributo di 3 euro si potrà acquistare un sacchetto di sale dolce di Cervia e contribuire al progetto di promozione della cultura del dono e di corretti stili di vita
La Raccolta fondi
“Il Sale del DONO” lo potrai trovare nelle piazze italiane presso i punti AIDO da novembre e nel mese dicembre, o contattando le AIDO dell’Emilia-Romagna nelle pagine delle sezioni provinciali. Con soli 3€ potrete sostenere il nostro lavoro. Grazie infinitamente del Vs contributo per noi essenziale.
Una campagna di raccolta fondi. Ma anche una sensibilizzazione all’importanza della donazione. E pure una promozione di corretti stili di vita. Ha questa triplice funzione la campagna di sensibilizzazione, denominata “Il sale del dono”, che AIDO Emilia-Romagna, sta per lanciare nelle piazze italiane e nelle varie sedi dell’associazione, a partire dal 15 novembre. In ogni punto AIDO sarà possibile, con un contributo di 3 euro, acquistare un sacchetto di sale dolce di Cervia, e contribuire così ai progetti dell’associazione. La campagna è resa possibile dall’accordo che AIDO ha sottoscritto con il Parco delle Saline di Cervia, che ha messo a disposizione una grande quantità di oro bianco, molto apprezzato sia per il suo gradevole sapore sia per la sua composizione organolettica, e che può costituire anche un valido e graditissimo regalo di Natale.
La campagna “Il Sale del dono” si articola in diversi appuntamenti, a partire da martedì 15 novembre in tutte le sedi AIDO dell’Emilia-Romagna, e prosegue poi a dicembre nelle giornate dall’8 al 10 e dal 22 al 24 nelle piazze e nei punti AIDO oppure contattando le varie sezioni provinciali. Sul sito www.aidoemiliaromagna.it/ilsaledeldono è possibile consultare l’elenco completo e dettagliato dei punti vendita.
La raccolta fondi “Il sale del dono” permetterà ad AIDO e a tutte le sue articolazioni territoriali di svolgere al meglio la propria mission di promozione del dono di organi, tessuti e cellule, per la quale i volontari dell’associazione sono impegnati ogni giorno nell’organizzazione di convegni, incontri con la popolazione e con le scuole.
In questa iniziativa di solidarietà, per la quale chiede il sostegno e il contributo generoso di tutti, l’associazione confida molto per alimentare il valore della donazione ma anche per avvicinarsi ai programmi e agli eventi celebrativi dei suoi 50 anni, che saranno festeggiati nel 2023.
Perché abbiamo scelto il sale?
E’ accarezzato dal sole per essere preparato;
Viene raccolto così come la natura l’ha donato;
Il suo colore è del tutto naturale;
Lavato dalla sua stessa acqua per essere purificato ;
Puro nella composizione;
Umido per essere prontamente solubile;
Dolce e salato per l’equilibrio dei sapori;
Conserva gli alimenti nel tempo;
Integrale e naturale come il dono di sé;
Il suo dono è augurio di fortuna e futuro;
Salare è sapore;
Donare è speranza!
Perché proprio il Sale di Cervia?
Il Sale di Cervia è un’eccellenza non solo del territorio romagnolo, ma di tutto il paese. E’ considerato un sale puro, non a caso anche il Sale dei Papi. Ha caratteristiche organolettiche particolari che lo fanno chiamare il “Sale Dolce“, motivo per cui lo si trova spesso accostato a produzioni dolciarie. Grazie all’accordo con le Saline di Cervia, a cui va il nostro ringraziamento, AIDO Emilia-Romagna ha pensato di fare una raccolta fondi proprio distribuendo questo prodotto di grande qualità.
Per qualsiasi informazione vai in fondo alla pagina e scrivici.
SALUTE: il corretto uso del Sale
Il maggior apportatore di SODIO nel nostro corpo è il sale, essenziale per la vita, ma dannoso se eccessivo. Quindi usiamo un sale di ALTA QUALITA’, con un Buon Sapore, come ad esempio il Sale di Cervia. Infine usiamolo nel modo dovuto! Vi consigliamo di leggere le numerose pagine in internet che spiegano come utilizzare il sale in modo corretto, ecco un link. Puoi anche consultare l’ Istituto Superiore di Sanità.
Ideale come Regalo di Natale
La Raccolta Fondi “Il sale del Dono” permetterà ad AIDO e a tutte le sue articolazioni territoriali di svolgere al meglio la mission “PROMUOVERE IL DONO di Organi, Tessuti e Cellule”. I Volontari sono impegnati ogni giorno per organizzare convegni, incontri con la popolazione e con le scuole, per mantenere la struttura organizzativa che da 50 anni sul territorio nazionale svolge questo delicatissimo impegno. Per fare tutto questo occorre però non solo il volontariato, ma anche un contributo economico che permetta ai Volontari di potersi organizzare e muovere sul territorio. Il TUO CONTRIBUTO è fondamentale per poter dare il meglio nella promozione del DONO.
DOVE puoi TROVARE il SALE
Vai alla pagina de “Il Sale del DONO” se non c’è una piazza vicino a te, puoi sempre contattare il gruppo della tua zona o il provinciale trovi gli indirizzi istituzionali a questa pagina vai nella sezioni sedi provinciali e trovi tutti. Grazie