Dopo tantissimo tempo dallo scioglimento avvenuto nei primi anni del duemila e dall’esigenza delle nuove regolamentazioni dettate dal Governo Italiano, dai regolamenti interni di AIDO Nazionale e Regionale Emilia-Romagna, nell’avere un ente che rappresentasse a livello provinciale. Alla base le due sezioni intercomunali Savio-Rubicone e Forlì uniti come una provincia davanti all’ente regionale. Si è giunti alla ricostituzione della sezione provinciale avvenuta nel giorno 15 maggio 2021 nominata in onore del medico “Giorgio Maltoni”.

La celebrazione è avvenuta nello stesso giorno di inaugurazione nella casa del donatore. La Casa ospita già la sezione intercomunale di Forlì insieme alle associazioni comunali AVIS e ADMO- allocata presso Forlì. Di elogio le parole del parroco, del vescovo, del sindaco della città e dal presidente del centro servizi del volontariato Assiprov.

Le funzioni della sezione Aido provinciale Forlì-Cesena sono molteplici. Tra queste quelle di monitorare le attività svolte nei rispettivi territori delle sezioni che la compongono e nel dare loro supporto.  Inoltre potrà dare maggiore rappresentanza istituzionale in contesti relativi che vanno da enti, manifestazioni ed eventi di rilevanza caratteriale del territorio della provincia Forlì-Cesena.

Per dettagli ulteriori e per avere contatti per fugare dubbi sul carattere e la sensibilità del dono, puoi visitare l’area contatti della sezione province che puoi trovare su questo sito web internet.

Oppure seguici. su Facebook.